Vai al contenuto

Il film del giorno: “Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi” (su Super!)

Il film del giorno: "Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi" (su Super!) Il film del giorno: "Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi" (su Super!)Oggi vi consigliamo Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi, in onda su Super! (canale 47 del digitale terrestre) alle 20.00.

Dopo aver scatenato involontariamente una disastrosa tempesta di cibo, Flint Lockwood e i suoi amici sono costretti ad abbandonare Swallow Falls, che covrà essere ripulita dall’invasione di alimenti.
Il proprietario di una grande società, il geniale inventore Chester V., mito di Flint, propone allo scienziato, incredulo, di unirsi alla sua squadra di geniali inventori, la “ The Live Corp Company”, incaricata di ripulire l’isola e di ideare innovative tecnologie per migliorare la vita di tutte le persone. In realtà il perfido inventore sta tramando qualcosa alle spalle di Flint.
Intanto il macchinario rimasto sull’isola è ancora operativo e sta generato delle strane creature. Swallow Falls infatti, abbandonata da tutti gli abitanti, è ora una giungla in cui gli alimenti sono animali, alcuni dei quali anche feroci, ci sono i taco-drilli, gli aracno-burger, i toast-meduse, le banane-struzzo e le patate-ippopotami. È necessario pertanto che il pazzoide scienziato ritorni al più presto sull’isola con i suoi amici per recuperare il macchinario e disattivarlo.
Ma durante il viaggio verso l’isola, Sam si accorge che alcuni di questi animali sono buoni e cerca di convincere Flint a non agire secondo le indicazioni dell’astuto e disonesto Chester. Flint però dipende troppo dal suo idolo e decide comunque di disattivare la macchina.
Ma il vero obiettivo di Chester è utilizzare le creature apparentemente ostili per sbarazzarsi di Flint e rubare la sua geniale macchina…

Perché vedere questo film

Ancora pieno zeppo di trovate. Molto più divertente la prima parte, ma anche la caotica parte finale si mantiene interessante e con qualche invenzione notevole. Sequel all’altezza del primo film.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend