Vai al contenuto

Il film del giorno: “Telefon” (su Warner TV)

Il film del giorno: "Telefon" (su Warner TV) Il film del giorno: "Telefon" (su Warner TV)Oggi vi consigliamo Telefon, in onda su Warner TV (canale 37 del digitale terrestre) alle 23.00.

Eredità della guerra fredda e del timore che, a quel tempo, gli Stati Uniti volessero scatenare una guerra nucleare contro l’Unione Sovietica, in una cinquantina di città americane rivivono ancora altrettanti individui di origine russa, inviati, all’insaputa delle stesse supreme autorità dello Stato, dal KGB, il servizio segreto sovietico. Scelti per la loro perfetta conoscenza dell’inglese, essi furono condizionati, con l’ipnosi, a dimenticare la loro vera identità, in modo da vivere come qualsiasi altro americano: al momento giusto, però, una frase prestabilita – alcuni versi di un poeta statunitense – li avrebbe irresistibilmente spinti ad attaccare e distruggere importanti obiettivi strategico militari, dopo di che si sarebbero dati la morte. Malauguratamente per il KGB, uno dei suoi funzionari, Nicolai Darchinski, stalinista deciso a far scoppiare la guera fra Russia e America, è fuggito dall’Unione Sovietica con l’elenco di quegli anomali ‘agenti’ ed ora, l’uno dopo l’altro, li sta mettendo in azione.

Perché vedere questo film

Rivisto oggi mostra i suoi limiti di prevedibilità e linearitàma gli attori e il regista ci sono. Difficile non farsi coinvolgere.

 

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend