Vai al contenuto

InAscolto: Luciano Macchia Croner – L’Estate Che Va (2021)

InAscolto: Luciano Macchia Croner - L'Estate Che Va (2021) InAScolto: Luciano Macchia Croner - L'Estate Che Va (2021)Venerdì 24 settembre è uscito il nuovo progetto discografico del crooner e trombonista Luciano Macchia. Con lui nel disco alcuni importanti compagni di viaggio: Raffaele Kohler alla tromba, collega di avventure e disavventure da almeno un ventennio; Elio Marrapodi alla chitarra, il nipotino dal funk facile; Giovanni Doneda al basso, per gli amici el niño, il piccolo grande musicista; Nicholas Celeghin alla batteria, l’adrenalina allo stato puro e Gianluca Mancini, alle tastiere e ai cori, il ragazzo con lo ska nel sangue.
«Tutte le canzoni fanno parte di una storia, questa è la mia». Questo è l’incipit de “L’estate che va” nuovo album di Luciano Macchia Crooner che dichiara subito una certa inclinazione autobiografica del trombonista e cantante lucano, milanese d’adozione e, racconta, quasi come fosse un libro da sfogliare, la nascita di un percorso.

Con quella vecchia tastiera, riadattata per essere collegata a un computer Luciano Macchia torna a casa letteralmente rinnovato nello spirito e la notte prova, riprova, collegando cavi e testando programmi per poter utilizzare quello strumento per dare vita a qualcosa di nuovo, con la voglia di ritornare a percorrere quei primi passi avviati da ragazzo sulla strada della musica. In poco tempo da quell’idea raccoglie materiale, idee, ispirazione e nuove canzoni cominciano a nascere.
È questa la genesi di “L’estate che va”, una raccolta di nove brani che parlano di vita, infanzia, passione e amicizia.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend