fbpx

Oggi in RADIO: “A “Questioni di Stilo” la ricerca sul Covid-19″. Tra gli ospiti di RadioLive, Giorgio Minotti del Campus Biomedico di Roma

Oggi in RADIO: "A "Questioni di Stilo" la ricerca sul Covid-19".  Tra gli ospiti di RadioLive, Giorgio Minotti del Campus Biomedico di RomaAnche oggi, alle 18 su Rai RadioLive, “Questioni di Stilo” sostiene la campagna in corso, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai,  a favore dell’Associazione Amici Campus Biomedico di Roma Onlus.
“Pronti a fermarlo? Insieme ce la faremo” vuole raccogliere fondi per aiutare uno studio multidisciplinare che mette al centro le persone malate di Covid-19 e la loro capacità di risposta al virus.

Un progetto di ricerca che vede alleate genetica medica, epidemiologia, fisiopatologia e farmacologia per conoscere il rapporto tra l’immunità innata dell’ospite e l’infezione da SARS-COV-2 e per comprendere i meccanismi patogenetici della malattia allo scopo di identificare terapie efficaci.

La ricerca avverrà in due fasi: la prima dedicata agli studi genetici ed epidemiologici e la seconda dedicata alla costruzione di modelli cellulari di malattia sui quali sperimentare dei farmaci selezionando i più efficaci.

Al microfono di Sabina Stilo il Prof. Giorgio Minotti, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Università Campus Biomedico; la Prof.ssa Fiorella Gurrieri docente di Genetica Medica Università Campus Biomedico e il Prof. Marcello D’Amelio docente di Fisiologia Umana Università Campus Biomedico.

“Questioni di Stilo”si ascolta al link www.radiolive.rai.it,oppure su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *