fbpx

Oggi in radio: Il fenomeno dei video brevi a “Eta Beta”. Su Radio1, con Massimo Cerofolini

Oggi in radio: Il fenomeno dei video brevi a "Eta Beta". Su Radio1, con Massimo CerofoliniTik Tok sale sul trono delle app più scaricate al mondo, tallonata da Facebook (con Reels su Instagram) e Google (con YouTube Shorts).

Con la pandemia il fenomeno dei video brevi ha toccato l’apice del successo, con una ricetta molto semplice e immediata: filmati da meno di 30-60 secondi, in formato verticale, sfide musicali o fantasiose, ritmi veloci ed effetti speciali di facile utilizzo: un nuovo linguaggio nato per i giovanissimi e appannaggio ora anche delle generazioni più adulte, ma con una serie di prospettive nel campo del marketing e qualche ombra ancora da chiarire.

Di questo fenomeno si occuperà la nuova puntata di “Eta Beta”, in onda sabato 3 luglio alle 11.05 su Radio1 e in podcast al sito www.etabeta.rai.it. Ospiti al microfono di Massimo Cerofolini Eliana Salvi, fondatrice di Cosmic, agenzia che cura la creazione di video brevi sui social network, Juan Carlos De Martin, codirettore del Centro Nexa su Internet e società e Diletta Secco, creatrice di brevi video di cucina, con un milione di follower su Tik Tok e 220 mila su Instagram.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend