Vai al contenuto

Oggi in tv I velisti Riva e Beccaria al “Kilimangiaro”

Torna in studio il geologo Mario Tozzi

Oggi in tv I velisti Riva e Beccaria al "Kilimangiaro"

Nella puntata del “Kilimangiaro“, in onda domenica 10 dicembre alle 17.15 su Rai 3 e condotta da Camila Raznovich, ci saranno i due velisti Alberto Riva e Ambrogio Beccaria, quest’ultimo reduce della vittoria della regata transatlantica Jacques Vabre. Torna poi in studio il geologo Mario Tozzi, col quale si farà un viaggio intorno al mondo per monitorare le attività vulcaniche che si sono verificate e si stanno verificando. Il fotografo premiato al World Press Photo Luca Locatelli parlerà invece del suo progetto, di matrice ambientalista, “The Circle”: 3 anni di ricerche, 2 in viaggio per l’Europa, più di 20.000 km percorsi e 10.000 scatti. Il direttore della rivista Domino, Dario Fabbri, al tavolo di Camila Raznovich farà il punto sulla situazione di politica internazionale con una prospettiva diversa: la Geopolitica Umana. Molti saranno i filmati che i film-maker hanno realizzato in tutte le parti del mondo, dalle isole Svalbard vicino alla Norvegia fino in Laos, nel sud est asiatico, senza trascurare la città più romantica del mondo, Parigi.

Il programma presenta documentari di viaggio girati in tutte le parti del mondo. Durante il programma intervengono anche personaggi dello spettacolo o del mondo della cultura e spesso vengono presentate anche coreografie e rappresentazioni teatrali e circensi di compagnie provenienti da tutto il mondo.

Il programma nasce nel 1998 con il nome Alle falde del Kilimangiaro ed è presentato da Licia Colò, che condurrà il programma ininterrottamente fino a tutta la stagione 2013-2014. Dal 13 ottobre 2013, con l’inizio della quattordicesima edizione, il programma cambia il titolo ed anche lo studio da cui è trasmesso.

A partire dalla stagione 2014-2015 la conduzione viene affidata a Camila Raznovich talvolta in solitaria, altre volte in tandem con altri (nella stagione 2014-2015 Dario Vergassola, nel 2018-2019 la documentarista Gloria Aura Bortolini).

Fino al 2012 e dal 2013 al 2014 la trasmissione era realizzata presso Napoli.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend