SKY – Omaggio a PELE’

SKY - Omaggio a PELE’In seguito alla triste scomparsa, Sky rende omaggio a PELÈ, il fuoriclasse brasiliano appena scomparso. Questa sera 30 dicembre alle 22.50 su Sky Cinema Due (in replica domani 31/12 alle 12.35) è previsto FUGA PER LA VITTORIA. Con Sylvester Stallone, Michael Caine e Pelè, il film racconta di una partita di calcio tra la nazionale tedesca e una squadra di prigionieri alleati, organizzata da un ufficiale di un campo di prigionia nazista.

Sky Documentaries programma il documentario “L’ULTIMO SPETTACOLO DI PELÈ”, in onda questo pomeriggio alle 16.45: era il 28 agosto 1977 quando il re del calcio lasciò il suo trono. Pelé smise ufficialmente di incantare il mondo: intraprendiamo un viaggio in quell’ultima partita, in quel lungo d’addio raccontato da chi c’era.

Sky Sport Football propone 3 episodi della miniserie #SkyBuffaRaccontaEpisodio 1 – DICO, IL GIOVANE PELÈ (ore 15.45): dalla terra di Bauru, sulla strada per Santos il mito prende forma. Un lustrascarpe calciatore che conquista il mondo. Il sovrano che dal ’50 il Brasile non ha mai smesso di cercare. Episodio 2 – IL “SANTASTICO” (ore 16.45): 4 titoli mondiali tra Nazionale e club in pochi anni: tutto il mondo vuole assistere dal vivo al Never Ending Tour di Pelè e dei suoi “Sant-asticos”, i nuovi H. Globetrotters del calcio. Episodio 3 – IL RE CHE CI HA LASCIATO IL FUTURO (ore 17.45): il Mondiale di Svezia a soli 17 anni incorona Pelè “Re” del calcio. Solo il 30% delle sue giocate sarà visibile, ma basterà a comprendere quanto in anticipo ci consegnò il futuro. Mentre alle 18.45 il docufilm FIFA: When the World Watched Brazil 1970: inedita, elegante e fantasiosa rivisitazione della squadra brasiliana che ai Mondiali FIFA del ’70 in Messico incantò il pianeta. Con le voci di Pelé, Gerson, Jairzinho, Tostao, Rivellino.

Tutti i contenuti sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*