fbpx

Stasera in TV: “A “[email protected] magazine” le esperienze di didattica a distanza”. Su Rai Scuola (canale 146) con Davide Coero Borga

Stasera in TV: "A "Scuol@casa magazine" le esperienze di didattica a distanza".  Su Rai Scuola (canale 146) con Davide Coero BorgaLa lingua italiana insegnata ai migranti on line, ma anche i nuovi equilibri tra famiglia e docenti con la didattica a distanza. Sono alcuni dei temi al centro di “[email protected] Magazine”, il programma televisivo di Rai Cultura dedicato a chi abita il mondo della scuola e lo sta vivendo da casa, in onda stasera alle 21.30 su Rai Scuola (canale 146) e giovedì 21 maggio alle 1.10 su Rai3.
Ospiti di Davide Coero Borga lo scrittore Eraldo Affinati, fondatore delle scuole di italiano per stranieri Penny Wirton; Antonella Delle Fave (docente di Psicologia Clinica all’Università Statale di Milano) racconta, invece, gli equilibri fra famiglie e maestri con la didattica a casa; Anna Maria De Luca (docente dell’Istituto Comprensivo Fuscaldo di Cosenza) parla delle soluzioni virtuose adottate per la didattica a distanza; la giornalista scientifica e scrittrice Silvia Bencivelli spiega dove trovare risorse on-line utili ad approfondire la conoscenza della letteratura italiana; Andrea Squartini (docente presso la Scuola Universitaria di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Padova) dà consigli a chi voglia affrontare studi universitari in discipline Agrarie e Forestali; Anna Pancaldi, infine, va alla scoperta dei Web Doc su Giotto, Raffaello e Michelangelo su raicultura.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *