Vai al contenuto

Stasera in tv arriva Pietro Castellitto a “MovieMag”

Nuova imperdibile puntata

Stasera in tv arriva Pietro Castellitto a "MovieMag"

Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 10 gennaio, alle 23.05, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai1.

“Ho voluto fare un film simbolico nei riguardi della vita ma non retorico nei confronti della morte”: così Pietro Castellitto parla di “Enea” nel ‘Faccia a Faccia’ con Federico Pontiggia. Il film, intriso di ironia e originalità, ha per tema la famiglia ed è ambientato nella Roma bene.

A dieci anni di distanza dall’ultimo film, nel frattempo, il maestro Miyazaki torna nelle sale e conquista il box office con il suo “Il ragazzo e l’airone” e Stefano Accorsi e Fabio De Luigi raccontano “50 km all’ora”, lo scanzonato road movie che li vede protagonisti. “Perfect Days”, invece, è l’ultimo e imperdibile film di Wim Wenders: un film sublime sulle piccole gioie della vita, interpretato da Koji Yakusho, premiato come miglior interprete al Festival di Cannes.

Per celebrare i 70 anni della Rai, “MovieMag” ha scovato nelle Teche Rai alcuni imperdibili repertori tratti dai più importanti programmi di cinema.

Come fanno gli astrofisici a ricostruire quel grande film che è la storia dell’universo? Per scoprirlo, il programma è andato a visitare la mostra “Macchine del tempo – Il viaggio nell’universo inizia da te”.

Maria Grazia Cucinotta chiude la puntata con il consueto appuntamento di “MovieMag”: ha svelato il suo film del cuore.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un Magazine che è ormai diventato un cult della nostra rete. Informazioni, gossip, novità in anteprima a disposizione dei nostri video ascoltatori in un programma condotto da una grande professionista che ci porta alla scoperta del meraviglioso mondo delle novità cinematografiche e non allo. Un’occasione imperdibile che potrete cogliere solo e soltanto su Rai Play. Non mancate restate sintonizzati con noi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend