Vai al contenuto

Stasera in tv i disturbi alimentari ad “Avanti Popolo”

Il Ministro Antonio Tajani tra gli ospiti della puntata

Stasera in tv i disturbi alimentari ad "Avanti Popolo"

Nuovo appuntamento, martedì 23 gennaio alle 21.20 su Rai 3, con “Avanti Popolo” condotto da Nunzia De Girolamo. Ad aprire la puntata, l’intervista al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. L’ampia pagina politica prosegue quindi con il capogruppo di FI al Senato Maurizio Gasparri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in collegamento, e i giornalisti Tommaso Labate e Davide Vecchi.
Dopo le polemiche per il mancato rifinanziamento in legge di bilancio del fondo dedicato, si approfondisce il tema dei disturbi alimentari le cui diagnosi sono praticamente raddoppiate nel post pandemia, anche attraverso il racconto di Giuseppe Rauso, papà di Maria Paola, morta a soli 20 anni a causa dell’anoressia. Infine, si torna a celebrare “Mamma Rai” in occasione dei suoi 70 anni, insieme a Maurizio Mannoni e Gigi Marzullo.
A fare da contrappunto al confronto in studio, servizi filmati e collegamenti in diretta con inviati in tutta Italia, oltre a contenuti video da web e social.

L’attualità, la quotidianità, con i suoi temi e problemi da affrontare ogni giorno, discussi in studio dal popolo. Protagonista indiscusso il popolo: quello che ha fatto la storia, ma anche quello che l’ha subita. Donne e uomini, giovani e meno giovani ciascuno con la propria idea politica e la propria visione del mondo.

Il 13 febbraio 2021 Nunzia De Girolamo debutta come conduttrice su Rai 1 con il programma di attualità Ciao Maschio. Il 12 febbraio 2022 riparte la seconda stagione del programma di attualità Ciao Maschio che termina il 9 luglio mentre dal 21 gennaio al 15 aprile 2023 va in onda la terza.

Nell’estate del 2023 insieme a Gianluca Semprini conduce su Rai 1 Estate in diretta, versione estiva de La vita in diretta.

Il 10 ottobre prende il via in prima serata su Rai 3 il suo nuovo talk Avanti popolo.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend