Vai al contenuto

Stasera in TV: “”Save the date”, l’agenda culturale di Rai5 (canale 23)”. Ospite lo scrittore Walter Siti

Stasera in TV: ""Save the date", l'agenda culturale di Rai5 (canale 23)". Ospite lo scrittore Walter Siti Stasera in TV: ""Save the date", l'agenda culturale di Rai5 (canale 23)".  Ospite lo scrittore Walter SitiÈ lo scrittore Walter Siti l’ospite della nuova puntata di “Save The Date” in onda stasera alle 23.55 su Rai5 (canale 23). Siti, oltre a introdurre il suo nuovo romanzo “La natura è innocente.

Due vite quasi vere”, introduce alcuni appuntamenti della settimana culturale italiana a partire appuntamento straordinario “Webinar con Sir Antonio Pappano”. Organizzato in occasione del 75esimo anniversario della Liberazione nell’ambito dei Luiss Webinar e in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’evento ha visto il Maestro Antonio Pappano, Direttore Musicale dell’Accademia, conversare in diretta Facebook con Paola Severino, Vicepresidente Luiss Guido Carli, e Michele dall’Ongaro, Sovrintendente dell’Accademia di Santa Cecilia.

Moderatore dell’incontro Luca Pirolo, Coordinatore scientifico dei Master in Arte, Cinema, Televisione, Scrittura Creativa e Musica. In primo piano anche un’anteprima della mostra “I marmi di Torlonia. Collezionare i capolavori” che aprirà ai Musei Capitolini a Villa Caffarelli, frutto dell’accordo siglato tra il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e la Fondazione Torlonia.

In sommario anche una breve storia del sodalizio artistico tra Ferdinando Bruni e Elio De Capitani, attori e registi del teatro Elfo Puccini di Milano; la pièce 24H della rubrica Schegge Antiteatrali, che dà voce a giovani protagonisti emergenti della scena teatrale, in attesa della riapertura dei teatri italiani; gli eventi di Decameron in Triennale; la musica di Gianna Nannini. Infine, per #RiparteLaCultura, Gianluca Foglia, Direttore Editoriale di Feltrinelli, racconta come può ripartire la cultura dopo la chiusura di tutte le attività del comparto.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend