Vai al contenuto

Stasera in TV: “Torna su Rai1 “Una storia da cantare””. Cinque prime serate per rivivere i miti della canzone italiana

Stasera in TV: "Torna su Rai1 "Una storia da cantare"". Cinque prime serate per rivivere i miti della canzone italiana Stasera in TV: "Torna su Rai1 "Una storia da cantare"". Cinque prime serate per rivivere i miti della canzone italianaCinque serate con Fabrizio De André, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Mina: da stasera alle 21.30 su Rai1 torna “Una storia da cantare” che celebrerà cinque artisti che sapevano guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia.

Nel ruolo di narratore, il cantautore Enrico Ruggeri, conduttore e “storyteller”, che con Bianca Guaccero metterà insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per raccontare una storia musicale che appartiene a tutti noi. In ogni puntata big e giovani cantautori interpreteranno dal vivo i più bei brani di De André, Celentano, Battisti, di Lucio Dalla e di Mina, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo, davanti alle ottocento persone del pubblico dell’Auditorium Rai di Napoli. Insieme a loro, amici, attori e personaggi dello spettacolo racconteranno il loro rapporto esclusivo con questi artisti e le loro canzoni.

Tra gli ospiti della prima puntata dedicata a Fabrizio De André, stasera ci saranno: Dori Ghezzi, Massimo Ranieri, PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci e Anastasio. In questo viaggio tra gli italiani e la loro musica non potevano mancare le città a cui questi artisti erano strettamente legati: inviati d’eccezione saranno nel cuore della loro arte, come Mauro Pagani dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, o Ron e Gigi D’Alessio dalla casa di Lucio Dalla a Bologna.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend