Vai al contenuto

Stasera in tv tornano “I casi della giovane Miss Fisher”

Ancora misteri

Stasera in tv tornano "I casi della giovane Miss Fisher"

Negli ultimi due episodi della seconda stagione di “I casi della giovane Miss Fisher”,  in onda venerdì 5 luglio alle 21.20 su Rai 2, la curiosa e affascinante detective australiana deve non solo trovare i colpevoli degli omicidi ma risolvere alcune questioni personali rimaste in sospeso. In “Pesca pericolosa”, una gita al fiume tra amici per distrarsi si trasforma in un caso di omicidio da risolvere quando, al posto di una trota, l’amo di una canna da pesca aggancia un cadavere. La vittima in passato era sfuggita all’accusa di omicidio e la vendetta potrebbe un buon movente per il suo assassinio. Mentre Peregrine e James cercano il sospettato, il trasferimento di Sally a Melbourne crea ulteriori complicazioni sentimentali tra di loro. In “Capodanno con il morto”, la festa organizzata da Peregrine al “Club delle avventuriere” dove sta suonando la pop band più in voga di Melbourne finisce tragicamente con uno sparo che risuona nel buio. Il cantante della band viene ritrovato morto sul pavimento. Nessuno può uscire dal club, tutti sono dei possibili assassini su cui Peregrine e James devono indagare, anche se la tensione tra loro è diventata quasi insostenibile.
Regia di Fiona Banks, con Geraldine Hakewill, Joel Jackson, Catherine McClements, James Mason, Toby Truslove, Louisa Mignone.
La serie, ambientata a Melbourne negli anni sessanta, segue le avvincenti indagini di Peregrine Fisher. Quest’ultima, nipote della celebre Phryne Fisher, eredita una vera e propria fortuna quando scopre che la zia è scomparsa, dopo un disastroso incidente aereo, negli altopiani della Nuova Guinea. Ben presto, la protagonista seguirà le orme della zia ed entrerà a far parte del Club delle Giovani Avventuriere.

La prima stagione è trasmessa su Seven Network dal 21 febbraio al 14 marzo 2019. La serie è  rinnovata per una seconda stagione, pubblicata a partire dal 7 giugno 2021 sul servizio streaming Acorn TV.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend