Il film del giorno: "La pazza gioia" (su Rai Storia) Il film del giorno: "La pazza gioia" (su Rai Storia)
 | 

Il film del giorno: “La pazza gioia” (su Rai Storia)

Il film del giorno: "La pazza gioia" (su Rai Storia) Il film del giorno: "La pazza gioia" (su Rai Storia)Oggi vi consigliamo La pazza gioia, in onda su Rai Storia (canale 54 del digitale terrestre) alle 21.15.

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Perché vedere questo film

Con questo film torna il Virzì più in forma, capace di affrontare un tema importante e delicato, quello della malattia mentale e dell’emarginazione che essa comporta. Lo fa, come suo stile, in forma leggera ma coinvolgente con due splendide interpreti.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *