Vai al contenuto

Il film del giorno: “Quei bravi ragazzi” (su Iris)

Il film del giorno: "Quei bravi ragazzi" (su Iris) Il film del giorno: "Quei bravi ragazzi" (su Iris)Oggi vi consigliamo Quei bravi ragazzi, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

L’adolescente Henry Hill (Ray Liotta), è cresciuto nella parte malfamata di Brooklyn in una famiglia italo-irlandese. Con la protezione del boss mafioso Paul Cicero (Paul Sorvino) e all’oscuro dai genitori, si specializza in furto e contrabbando, insieme ai compagni Jimmy Conway (Robert De Niro) e Tommy De Vito (Joe Pesci). Tra di loro si chiamano “bravi ragazzi”, e ormai divenuti adulti vivono la vita criminale tra lusso, donne e violenza. Approfittano dell’apertura dell’aeroporto JFK per mettere a segno diversi colpi e rapine, diventando a tutti gli effetti dei boss temuti e rispettati. Henry si sposa con Karen (Lorrain Bracco) dalla quale avrà due figlie, ma continuerà la sua escalation nel mondo mafioso, invischiandosi nel traffico di stupefacenti (alle spalle di chi l’aveva sempre protetto e appoggiato), arrivando anche al carcere e a tradire la sua famiglia e i suoi amici, prima per avidità, poi per salvare la pelle.

Perché vedere questo film

Probabilmente il miglior gangster-movie di tutti i tempi, diretto con straordinaria competenza e senso della dinamicità dal grande Martin Scorsese.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend