Italia 1 cambia la programmazione e dedica la prima serata a OLIVIA NEWTON JOHN con il film cult “GREASE”

Italia 1 cambia la programmazione e dedica la prima serata a OLIVIA NEWTON JOHN con il film cult "GREASE"Martedì 9 agosto cambia la programmazione di Italia 1 che dedica la prima serata al ricordo di Olivia Newton John proponendo “Grease”, il film che nel 1978 la rese celebre in tutto il mondo nel ruolo di Sandy al fianco di John Travolta.

Grease – Brillantina, diretto da Randal Kleiser, è un film tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, che racconta la storia d’amore tra il ragazzo più popolare della Rydell High School, Danny Zuko (John Travolta), e una nuova studentessa australiana, Sandy Olsson (Olivia Newton John), davvero molto ingenua. Siamo negli anni ’50, sulle spiagge calde degli Stati Uniti, due giovani vivono l’amore più romantico e intenso di sempre. Tuttavia, finita l’estate, sono costretti a dirsi addio, perché Sandy deve fare ritorno in Australia. Ma i piani della ragazza cambiano e finisce per ritrovarsi iscritta nello stesso liceo di Danny. Quando i due si rincontrano, però, non c’è più la stessa magia che si era creata in riva al mare. Danny è il bello della scuola, leader dei Thunderbirds, con la fama del perfetto donnaiolo. Per mantenere la sua reputazione davanti alla banda, tratta Sandy con arroganza e spavalderia, ferendola profondamente nel suo orgoglio.
La ragazza si avvicina così alle Pink Lady, un gruppo di ragazze del liceo capitanato da Betty Rizzo (Stockard Channing), vecchia fiamma di Danny, invidiosa della nuova arrivata dall’Australia. Capendo di avere sbagliato, Zuko decide di riconquistare Sandy invitandola alla gara di ballo organizzata dalla scuola, ma la sua indole da don giovanni farà scappare ancora una volta la ragazza. Per farsi perdonare, allora, la porta al Drive-in, dove le regala un anello per rendere finalmente ufficiale il loro amore. Poi, però, la bacia con troppa insistenza, sminuendo così il gesto romantico. Nonostante tutti gli sforzi per far funzionare la relazione, i due sembrano troppo diversi per stare insieme. Tutto cambia, però, quando Sandy decide di mettersi in gioco trasformandosi completamente in un’altra persona…

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*