Vai al contenuto

Oggi in tv “Il Palio d’Italia” arriva in Basilicata

La sfida tra Acerenza e Pietragalla

Oggi in tv "Il Palio d'Italia" arriva in Basilicata Oggi in TV: Il "Palio d'Italia" nel Vicentino

E’ Oppido Lucano, in provincia di Potenza. la meta de “Il Palio d’Italia”, in onda lunedì 4, martedì 5 e venerdì 8 dicembre alle 15.20 su Rai 3. Nelle piazze del borgo si danno battaglia Acerenza e Pietragalla. La prima con la sua cattedrale, le sue leggende e i suoi misteri, come il santo Graal e il bastone di San Canio, la seconda con i palmenti, la festa del carnevale contadino e il “cubba cubba”. Una sfida a suon di peperoni cruschi e pasta fresca alla mollica per conquistare la coppa del Palio. E, dopo la sfida a tavola, si affrontano nel quiz di storia e cultura e con il lancio dei ferri di cavallo. Ospite di Angela Rafanelli è Peppone, conduttore di “Linea Verde”.

“Il Palio d’Italia” di Direzione intrattenimento Day Time Rai – 33 puntate da 25 minuti – è una produzione Stand by me, a cura di Francesco Sturlese. Un programma di Giuseppe Bosin, scritto con Simona Iannicelli, Sara Lorenzini, Luca Pellegrino e con Francesca Frizzi e Michele De Angelis. Produttore esecutivo Stand by me Claudia Santilio. Regia di Jovica Nonković. Delegata Rai Elena Ferrara Granai.

Angela Rafanelli si diploma nel 2002 al Piccolo Teatro di Milano con Luca Ronconi. Lavora, tra gli altri, con Stefano Ricci e Gianni Forte, Lina Wertmuller e lo stesso Luca Ronconi.

Nel 2007 inizia a lavorare come presentatrice e autrice su Current TV, canale televisivo fondato da Al Gore, occupandosi di arte, musica e moda. Nella stagione 2008/2009 scrive e presenta insieme a Marco Fubini il programma RED – Tutte le declinazioni del sesso. Nel 2009 diventa inviata del programma Le Iene su Italia 1. Nel 2010 eredita da Camila Raznovich la conduzione di Loveline, su MTV. Nel 2011 conduce su LA7 il programma Le vite degli altri. Nel 2012 conduce gli MTV Days insieme a Marracash ed Ensi.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend