Stasera in TV: Iggy Pop Live – Baloise Session 2015

Basilea, 2015: Iggy Pop sale sul palco del festival musicale di Baloise, dove ha ricevuto il Premio alla carriera.Stasera in TV: Iggy Pop Live - Baloise Session 2015

Un’esibizione che Rai Cultura propone stasera alle 23.45 su Rai5. Il concerto restituisce tutta la “brama di vivere”, che ancora contraddistingue l’iguana, e il gusto con cui offre se stesso, corpo e anima, al pubblico, senza riserve.

Personaggio controverso dalla voce magnetica, devastato dagli eccessi che vedranno l’implosione degli Stooges, Iggy Pop deve la sua rinascita alla corte del Duca Bowie che lo aiuterà a tornare in sala d’incisione con i due successi mondiali “The Idiot” e “Lust For Life”. La set-list rappresenta tutte le incarnazioni di Iggy: “Passenger”, “No Fun”, “I Wanna Be Your Dog”, “Lust For Life”, “Mass Production”, “I’m Bored”.

È impossibile sottovalutare il suo impatto sulla musica: consapevolmente o no, Iggy Pop è la figura con la quale ogni gruppo punk ha dovuto misurarsi. Ed è universalmente riconosciuto come una figura chiave dello sviluppo non solo del punk, ma anche dei generi hard rock, noise e heavy metal.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *