Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Hawaii Five-0”

Tre episodi dell’ottava stagione

Stasera in tv torna l’appuntamento con "Hawaii Five-0"

Triplo appuntamento con l’ottava stagione della serie poliziesca “Hawaii Five-0”, in onda giovedì 13 giugno alle 21.20 su Rai 4. Nell’episodio intitolato “Scheletri nell’armadio”, un uomo anziano si reca alla Five-0 rivelandosi un sicario del crimine organizzato, sfuggito all’arresto del padre di McGarrett. L’uomo chiede del comandante Steve per costituirsi e confessare gli omicidi commessi.
Nell’episodio successivo, “La tomba del re”, Catherine ritorna alle Hawaii e ha bisogno dell’aiuto della Five-0 per trovare una partita di uranio impoverito che potrebbe portare alla cattura del capo di una cellula terroristica somala che tenta di trovare da mesi.
Si chiude con la puntata “Lady Sophie”. Alla Five-0 viene consegnato un pacchetto anonimo che contiene una videocassetta che documenta un omicidio avvenuto vent’anni prima.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri, in cui il figlio di McGarrett, Chris, sarebbe succeduto al padre alla guida della squadra dopo la sua morte. Il progetto non andò oltre la fase di script.
Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend