Vai al contenuto

Stasera in TV: Torna “Save the date”, l’agenda di Rai5 (canale 23) – I principali eventi della scena culturale italiana

Stasera in TV: Torna "Save the date", l'agenda di Rai5 (canale 23) - I principali eventi della scena culturale italiana Stasera in TV: Torna "Save the date", l'agenda di Rai5 (canale 23) - I principali eventi della scena culturale italiana È la mostra fotografica “Giovanni Gastel. The People I Like” ad aprire la nuova stagione di “Save The Date”, il programma di Rai Cultura dedicato ai principali eventi della scena culturale italiana, in onda venerdì 9 ottobre alle 23.15 su Rai5. L’esposizione, al MAXXI di Roma, propone oltre 200 “ritratti dell’anima”, consacrati come opera artistica d’eccellenza, da Barack Obama a Marco Pannella, da Germano Celant a Ettore Sottsass, da Bebe Vio a Luciana Littizzetto, da Monica Bellucci a Miriam Leone, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro. In primo piano anche la partenza della stagione dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano con il direttore artistico Ruben Jais che anticipa alcuni degli appuntamenti più attesi della stagione.
Alla Triennale di Milano riparte, invece, “FOG vol. 2”, il festival dedicato alla live art che porta nel teatro di Viale Alemagna le espressioni più innovative e affascinanti del teatro contemporaneo, della musica e della danza.
Obiettivo, inoltre, sull’Accademia Isola Classica a Isola Maggiore (PG), un’accademia internazionale di musica classica per studenti di livello avanzato, con un ricco calendario di concerti; sul programma della XXI edizione del Festival di Castrovillari (CS) con 7 prime nazionali, un’anteprima, ma anche performance, mise en éspace, progetti internazionali; sulla prima edizione del Mascagni Festival che si è svolto a Livorno dal 9 al 19 settembre, con la direzione artistica di Marco Voleri, per riscoprire la musica del compositore nei luoghi della sua città. In chiusura di puntata, in evidenza il nuovo libro di Cristina Comencini “L’altra donna”.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend