fbpx

Oggi in TV: “A “Tgr Officina Italia” il cibo al tempo della pandemia”. Su Rai3 i cambiamenti dei consumi alimentari

Oggi in TV: "A "Tgr Officina Italia" il cibo al tempo della pandemia".  Su Rai3 i cambiamenti dei consumi alimentariDopo la corsa alle scorte di inizio pandemia, è cresciuto l’acquisto di prodotti a lunga conservazione, come farina, pasta secca, salumi e carne in scatola ed è calato il fresco, dalle mozzarelle di bufala al pesce, agli ortaggi.
Se ne parla a “Officina Italia”, il settimanale della Tgr curato da Giorgio Tonelli e Laura Strada in onda domani, oggi ore 13.25 su Rai3.
In collegamento con Giovanna Greco, Enrica Gentile, amministratore delegato di Aretè, società di analisi economica nel settore agroalimentare.
In sommario, servizi su alcuni prodotti alimentari: dalla pasta molisana alla cioccolata lombarda, dalla mozzarella di bufala campana all’olio pugliese, fino agli allevamenti di mitili di Goro, nel ferrarese, prima realtà produttiva di vongole in Europa e seconda nel mondo. Obiettivo anche sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: non solo camici, guanti e mascherine ma anche controllo della temperatura, test sierologici e barriere in plexiglass.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *